20 gennaio 2023
Servizio Civile Universale, ecco come fare per candidarsi

Entro il 10 febbraio 2023 è possibile scegliere il programma proposto dalla nostra associazione e da ADMO per un'esperienza unica e insostituibile di solidarietà e cittadinanza attiva.

Testo del Bando 2022

Per conoscere meglio il progetto consultare il documento: Il dono che serve nel CENTRO.

Partecipare è semplicissimo: prima di tutto, entro le ore 14 del 10 febbraio 2023 la domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link.

L’elenco degli operatori volontari richiesti per singola sede è riportato a questo link dove potete trovare il codice progetto e della sede di servizio.

È importante ricordare che non si possono inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi occorre scegliere quello che più rispecchia i propri interessi. Se doveste riscontrare difficoltà nella compilazione, a questo link potete trovare una pratica guida che vi aiuterà a fare tutto nella maniera più corretta e rapida possibile. L’informativa sulla Privacy, ai sensi del GDPR n. 679/2016, è consultabile cliccando qui.

Oltre a verificare i requisiti necessari e le condizioni di ammissione che sono riportate sul testo del Bando e sul sito del Dipartimento, dovrete preoccuparvi di restare informati su modalità, tempi e luoghi di selezione previsti subito dopo la chiusura del bando, che saranno comunicati tempestivamente attraverso il sito avis.it e i nostri canali social.

Le selezioni avverranno secondo i criteri accreditati dal Dipartimento disponibili di seguito e riportarti all’interno di ogni scheda progetto. Testo con i Criteri Selezione Candidati.

Per tutto quanto non contemplato in questa pagina, consultare il sito di Avis nazionale a questo link.