Chi siamo

L’Associazione “A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) COMUNALE DI JESI” è costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

La Sezione dell'AVIS di Jesi nacque il 19 gennaio 1947, fra le primissime nelle Marche.

Comunale di Jesi è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.

L'AVIS, ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue (intero o di una sua frazione) volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

Statuto

Clicca qui sotto per scaricare lo Statuto di AVIS comunale Jesi.

Consiglio direttivo

Wahbi Youssef

Anconetani Alberto

Pigliapoco Gianfranco

Collegio dei Revisori dei Conti:

Francolini Luciana

Schiavoni Adriana

Dottori Antonella

Bilancio d'esercizio

Clicca qui sotto per scaricare l'ultimo Bilancio approvato.

Obbligo trasparenza

Clicca qui sotto per scaricare l'obbligo trasparenza.