Giornata del Donatore - Festa del Volontariato

04 Settembre 2016

Programma:

Ore 11.00: Apertura Gazebo delle Associazioni

Ore 15.45: Raduno presso la Piazza Pergolesi e S. Messa officiata dal vescovo Don Gerardo Rocconi con la partecipazione della Corale “Brunella Maggiori ” presso il Santuario della Chiesa delle Grazie.

Ore 17.00: Corteo lungo corso Matteotti e deposizione in Comune della corona d’alloro ai Caduti, con la partecipazione della Banda Musicale Città di Jesi.

Ore 17.30:Cerimonia ufficiale con Saluto in piazza delle Autorità, premiazione dei donatori benemeriti consegna del Premio “Alessandro Federici” alle scuole Secondarie di 1° grado.

Ore 18.15:Performance a cura dell’Avulss di jesi: “Come eravamo-pensieri e parole del tempo che fu” a cura di Emanuela Corsetti.
     A seguire:-Intermezzo musicale a cura del gruppo giovanile della banda “G.B. Pergolesi,
     - Croce Rossa: Presentazione-dimostrazione defribillatore cardiaco pediatrico,
     - Oikos: la testimonianza (a cura dell’associazione Oikos-presentata da don Giuliano Fiorentini)
     - Intermezzo musicale a cura del gruppo giovanile della banda “G.B. Pergolesi,
Ore 19.00/19.15: Spettacolo di Cabaret con la partecipazione di Beppe Braida direttamente da ZELIG

Beppe Braida

In piazza della Repubblica saranno presenti postazioni delle associazioni Aido, Admo vallesina, IOM Vallesina, A.N.C. I Leoni Rampanti, Anteas, Arca della Nuova Alleanza, Croce Rossa, Oikos Onlus, Consultorio “la Famiglia”,Nucleo Volontari C.B.om jesi, Tutela salute mentale, Avulss, Croce Verde, Asas Onlus, Anteas.

L’associazione ANFASS sarà presente con una postazione del progetto “I libri parlanti”.

Si invitano le persone a visitare la mostra fotografica della FIAF sul volontariato, allestita presso la sala centrale del Palazzo dei Convegni, in corso Matteotti dal 31 agosto al 04 settembre.

Il 17 settembre alle ore 9.30, presso la sala della II circoscrizione, in via San Francesco, seminario di approfondimento sul tema: “La nuova legge sul terzo settore”, con la partecipazione del relatore: on. Edo Patriarca.

• Programma
  • Volantino di Beppe Braida