03 Settembre 2018

“ANDREINA PIRANI”

BORSA DI STUDIO MALVINA PASTORINI CIARDI
- Anno 2018 -

Per onorare la memoria di Malvina Pastorini Ciardi, Avis Comunale di Jesi, con la collaborazione degli eredi della stessa, ha deliberato di istituire una borsa di studio al fine di diffondere fra i giovani i valori della cittadinanza attiva, della solidarietà, del volontariato, dell’associazionismo e della donazione, con particolare riguardo al dono del sangue e altri temi etici, medici e biologici.
1. Possono concorrere al conseguimento della Borsa di Studio:
- gli studenti universitari, residenti a Jesi, iscritti, con regolare frequenza, a qualsiasi università;
- gli studenti che, nell'anno scolastico 2017-2018, risultino iscritti, con regolare frequenza, all’ultimo anno di corso di qualsiasi Scuola Secondaria di secondo grado della Città di Jesi.
2. Il monte premi, di € 4.750,00=, è così retribuito:
- Studenti universitari: € 1.500,00=;
- Scuola Secondaria di secondo grado (primo classificato): € 1.500,00= per lo studente; € 500,00= per l’Istituto da lui frequentato;
- Scuola Secondaria di secondo grado (secondo classificato): € 1.000,00= per lo studente; € 250,00= per l’Istituto da lui frequentato.
3. I concorrenti dovranno svolgere un elaborato (manifesto, fumetto, cartone animato, spot multimediale o quant’altro) suscettibile di essere utilizzato per campagne pubblicitarie sul seguente tema: “Responsabilità e coinvolgimento dei giovani nei valori della cittadinanza attiva, della solidarietà, del volontariato, dell’associazionismo e della donazione, con particolare riguardo al dono del sangue”.
Ogni concorrente deve inviare il proprio elaborato, indicando: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, scuola o università frequentata, classe e sezione, titolo dell’elaborato.
Il plico, indirizzato a "BORSA DI STUDIO MALVINA PASTORINI CIARDI - AVIS, Via dell'Asilo 1/bis, Jesi", dovrà pervenire a mezzo posta entro e non oltre la mezzanotte del giorno 31 maggio 2018 (farà fede il timbro postale) oppure consegnato a mano presso la sede dell’Avis di Jesi, che ne rilascerà ricevuta.
4. Gli elaborati inviati rimarranno di proprietà di AVIS Comunale di Jesi e non saranno restituiti per nessuna ragione. L’Avis Comunale di Jesi si riserva di utilizzare tutti gli elaborati per campagne pubblicitarie e per la pubblicazione sui media locali e nazionali.
5. L'operato della giuria, i nomi dei cui componenti saranno resi noti solo all'atto della premiazione, è insindacabile, compresa l’eventuale decisione di non assegnare il premio qualora non siano stati prodotti elaborati ritenuti soddisfacenti e di devolvere il premio non assegnato all’incremento dei premi degli anni successivi.
6. La premiazione dei vincitori avrà luogo in occasione della "Giornata del Donatore" che si svolgerà, indicativamente, nel mese di settembre del 2018 e la cui data esatta verrà comunicata ai vincitori a mezzo lettera.

AVIS Comunale Jesi

• Regolamento borsa di studio Malvina Pastorini Ciardi 2018