Gruppo Giovani
22 Settembre 2019
Tombola di San Settimio

Chi siamo

L’Associazione “A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) COMUNALE DI JESI” è costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

La Sezione dell'AVIS di Jesi nacque il 19 gennaio 1947, fra le primissime nelle Marche.

Comunale di Jesi è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.

L'AVIS, ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue (intero o di una sua frazione) volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

• Statuto Avis Jesi